Tisana zenzero e limone: alleata contro influenza e raffreddore

Tisana zenzero e limone: alleato contro influenza e raffreddore

L’inverno sta avanzando a grandi passi e la tisana zenzero e limone è un classico irrinunciabile che può diventare uno scudo contro i malanni di stagione. Oltre ai tanti benefici per il benessere quotidiano, è facile e veloce da preparare, grazie ai pochi ingredienti. L’influenza e il raffreddore, infatti, possono essere trattati in modo efficace con le tisane e gli infusi naturali.

Le tisaniere Omada sono perfette per servire delle bevande calde e rigeneranti che mantengono le proprietà e i benefici di questo potente alleato. Scopriamo il perché!

 

Tisana zenzero e limone: le proprietà

Lo zenzero combatte il mal di gola, tiene sotto controllo la febbre e allevia i sintomi di infezioni nelle vie respiratorie. È una pianta con un potere energizzante naturale, in grado di far ripartire l’organismo dopo l’affaticamento indotto dall’influenza, contrastando l’eventuale inappetenza.

La tisana zenzero e limone è un vero toccasana grazie alle sue numerose proprietà: berla è molto utile nel trattamento dei dolori articolari, reumatici e gastrici. Inoltre aiuta a combattere i dolori mestruali e accelera il metabolismo, di conseguenza, brucia i grassi più velocemente.

Le bevande calde donano una piacevole sensazione di calore interiore, in grado di risollevare l’umore e aiutare l’organismo a combattere il freddo in maniera più efficace. Ecco la ricetta per preparare in casa un’ottima tisana.

 

Tisana zenzero e limone: la ricetta

Gli ingredienti da procurarsi sono:

  • 450 ml di acqua;
  • 10 grammi circa di zenzero fresco o 5 grammi di zenzero in polvere;
  • un limone non trattato;
  • miele (opzionale).

Per fare l’infuso, sbuccia la radice e taglia lo zenzero a pezzettini piccoli, oppure grattugialo e mettilo in acqua all’interno di una pentola sul fuoco. Fai bollire per almeno 5 minuti e poi spegni la fiamma, coprendo il pentolino con un coperchio per non far disperdere i principi attivi. Quando la tisana si sarà raffreddata filtrala e aggiungi il succo del limone a piacere.

 

Le tisaniere firmate Omada

Le nostre tisaniere sono composte da una tazza completa di filtro, coperchio e cucchiaino, dunque l’ideale per chi ama gustare le tisane sfuse comprate in erboristeria o fatte in case.

La tazza è in plastica, leggera e infrangibile, non teme la lavastoviglie e il decoro non è stampato, bensì inglobato all’interno del materiale plastico. In questo modo è idoneo al contatto alimentare e inattaccabile dai detergenti, poiché interamente isolato e non superficiale.

Dai un’occhiata qui per vedere tutte le tisaniere disponibili nel nostro shop.

 

tazza-con-tisana

Abbiamo preparato per te una selezione di tisaniere più adatte in questo periodo che scaldano sia l’organismo sia l’atmosfera di casa. Non dimenticare che possono essere dei regali di Natale originali e molto utili.

tisaniera-plexart
Tisaniera Plexart con decoro Mixart

 

tisanieri-plexart-gufi
Tisaniera Plexart, con filtro e cucchiaio, decoro gufi Magic Owlet in confezione singola

 

tisaniera-plexart-heart
Tisaniera Plexart con decoro Heart Colour

 

Le nostre tazze sono versatili e, come ti abbiamo consigliato nel post dedicato agli sconti golosi, ci sono tante idee per servire tè, tisane o cioccolate calde. D’altronde, gli ingredienti per un buon momento di relax in queste giornate invernali sono un morbido divano, un bel romanzo e una tisana zenzero e limone servita con stile in una tazza Omada!

Buon weekend!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp