Spedizioni e resi

Spedizioni e Resi

La spedizione viene effettuata quando tutti gli oggetti acquistati sono disponibili. Le spese, a carico del Cliente, vengono calcolate automaticamente dal sistema di e-commerce in funzione della destinazione della merce. Esse saranno debitamente evidenziate e separatamente indicate nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla conferma del medesimo.

La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta dell’utente:

  • all’indirizzo postale indicato dall’utente come domicilio;
  • all’indirizzo postale alternativo, richiesto nel modulo d’ordine.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all’utente un’email di conferma della spedizione comprensiva di link per il monitoraggio della stessa. Ciascuna spedizione si considera completata a partire dal momento in cui il corriere consegna i prodotti del Cliente, in base a quanto riportato dal sistema di tracciamento dello spedizioniere.

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Modalità di spedizione
Adamo s.r.l. spedisce a mezzo Corriere Espresso GLS, BRT o DHL.

Tempi di spedizione e consegna
Gli ordini effettuati entro le ore 12:00 vengono spediti lo stesso giorno lavorativo; quelli effettuati oltre le ore 12:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo.

I tempi di consegna sono mediamente pari a 1-2 giorni lavorativi in Italia (escluse isole e aree remote), 3-5 giorni lavorativi nei Paesi UE e 7-10 giorni lavorativi nei Paesi Extra UE.

Costi di spedizione
In Italia, le spese di spedizione sono sempre gratuite per ordini a partire da 30 Euro.
Per i Paesi UE le spese di spedizione sono gratuite per ordini a partire da 75 Euro; per i Paesi Extra UE sono gratuite per ordini a partire da 200 Euro.

Se l’importo dell’ordine è inferiore alle cifre precedentemente indicate, si applicano i seguenti tariffari:

  • Italia: 5 Euro;
  • Paesi UE: 12 Euro;
  • Paesi Extra UE: 30 Euro.

La spedizione in contrassegno prevede un supplemento di 3 Euro, indipendentemente dall’importo dell’ordine.

Resi e rimborsi

Diritto di recesso
1. Come previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Per far fronte alle esigenze dei clienti, Adamo s.r.l. estende la possibilità di recesso dei propri clienti a 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 1, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email adamosrl@gmail.com.

3. In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti ai magazzini di Adamo s.r.l entro 30 (trenta) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo ADAMO SRL ss.16 Km 315,200 Castelfidardo (AN).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni, eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc.);
  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico di Adamo s.r.l.

4. Adamo s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal rientro della merce nel proprio magazzino, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

5. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Adamo s.r.l. accerti che:

  • il prodotto restituito sia stato utilizzato;
  • il prodotto e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Adamo s.r.l. tratterrà il prezzo del prodotto comprensivo delle eventuali spese di spedizione.