Una ricetta antiage? Tranci di salmone ai peperoni

Lo sappiamo, la salute passa anche da quello che mangiamo. E proprio l’alimentazione può essere una valida alleata per preservare più a lungo possibile quelle caratteristiche che ci appartengono per natura.

È il caso del collagene, fra le proteine del corpo umano quella presente in misura maggiore e che è responsabile anche della qualità della nostra pelle.

Forse ne hai sentito parlare a proposito di invecchiamento cutaneo, si trova fra i componenti di tanti trattamenti cosmetici. Ma anche alcuni alimenti favoriscono la produzione di collagene: il salmone è uno di questi ed è perfetto da preparare per un pranzo veloce e ricco di gusto!

I peperoni poi sono una miniera di vitamina C, che svolge azione antiossidante e funge da protezione contro i radicali liberi.

Oggi ti proponiamo una ricetta antiage, tranci di salmone ai peperoni: trovi tutti questi fattori per prendersi cura di noi stessi a cominciare da ciò che mettiamo in tavola.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 tranci di salmone
  • 2 peperoni
  • 3 arance
  • 1 cipolla di Tropea
  • ciuffi di prezzemolo, basilico, salvia e timo
  • due fili di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe in grani

Per preparare i tranci di salmone ai peperoni hai bisogno di una padella (meglio se antiaderente), una paletta da cucina, un tagliere e un coltello.

Metti la padella sul fuoco con la fiamma allegra, stendi un filo d’olio extravergine d’oliva quindi adagia i tranci di salmone. Quando li vedrai dorati, girali sull’altro lato fino a cottura. Il segreto per mantenere intatto il sapore del salmone e renderlo gustoso è cuocerlo al punto giusto in modo che rimanga tenera la polpa dentro e ben croccante all’esterno.

Nel frattempo, lava i peperoni e la cipolla quindi affettali sottili. Per farlo puoi aiutarti con il ceppo multifunzione Trendy: è incredibilmente pratico perché contiene un tagliere e ben 5 coltelli di misure diverse con cui puoi tritare il prezzemolo, il basilico, la salvia e il timo da spargere appena spegni il fornello.

Spremi due delle tre arance con lo spremiagrumi della linea Movida, è di plastica colorata e resistente, per cui puoi metterlo tranquillamente in lavastoviglie, ed ha la calotta trasparente a protezione dell’igiene.

Metti la cipolla a marinare nel succo d’arancia e taglia a pezzi l’arancia rimasta.

A questo punto prendi 4 piatti piani della linea Sanaliving in Microban®: come tutti i prodotti Omada, sono fatti interamente in Italia e, in più, sono realizzati con una speciale tecnologia brevettata da noi che ti garantisce il massimo dell’igiene.

In ciascuno dei piatti Sanaliving riponi un trancio di salmone da condire con le fettine di cipolle e peperoni e i pezzetti di arancia. Ultimo tocco: cospargi con un filo di sale e qualche grano di pepe: la ricetta antiage è pronta!

 

Buon fine settimana da Omada!

 

Lascia un commento