Come mangiare in salute in ufficio

Set 3 ciotole con coperchi Microban® antibatterico

Settembre è il lunedì dell’anno e ci troviamo a fare buoni propositi come fosse il 31 dicembre 😉

Siccome lo stress del rientro è ancora in agguato, una scelta di benessere per partire con il piede giusto è mangiare bene, al lavoro come a casa. Difficile, dirai tu… Ma non impossibile! Ecco alcuni spunti per pranzare in ufficio senza appesantirsi e, allo stesso tempo, senza rinunciare a mangiare con gusto.

Una ricetta ricca di sapore è il pollo al curry: ottimo freddo, è squisito anche riscaldato al microonde, se ne hai uno in ufficio. In più ha un ingrediente speciale, la curcuma detta anche spezia della salute, che aiuta la digestione, favorisce la concentrazione ed è un famoso antiossidante.

Come preparare il pollo al curry

La carne, circa 200 gr a persona, va innanzi tutto marinata, quindi bisogna preparare le spezie – paprika affumicata, curcuma in polvere, cumino, cannella in polvere e pepe di caienna (mezzo cucchiaino di ciascun ingrediente) – tostandole in pentola a fuoco basso poi versandole in una ciotola. Aggiungi sale e pepe q.b., 60 gr di yogurt greco e mescola fino ad ottenere un’amalgama uniforme. Ora taglia il pollo a pezzi: decidi tu la misura, noi ti consigliamo di farlo in cubetti non troppo grandi da mettere nella ciotola con la salsa che hai preparato. Quanto lasciarlo a marinare dipende dal gusto personale: più rimane in ciotola, più diventa speziato.

Mentre lasci riposare il pollo, prepara 100 gr di riso basmati da saltare in pentola con mezza stecca di cannella, bacche di cardamomo e anice stellato. Man mano aggiungi un po’ d’acqua e un filo di sale quindi lascia sul fuoco per una decina di minuti.

Nel frattempo dedicati al soffritto di cipolla, zenzero e peperoncino cui va aggiunto il pollo insieme alla crema di spezie: ripassa tutto in pentola quindi spargi coriandolo tritato solo all’ultimo.

Il pollo al curry è praticamente pronto, tira via dal fuoco il riso al dente quindi metti in frigo separatamente. Questo è un piatto che conserva bene per un paio di giorni.

A portarlo in ufficio ti aiutiamo noi 🙂

Perfette per il frigorifero, le nostre ciotole in Microban® antibatterico possono essere usate anche per riscaldare le pietanze al microonde senza alterarne il sapore. Inoltre, nella confezione trovi inclusi anche i coperchi, così puoi fare il viaggio da casa all’ufficio in tutta sicurezza, senza il timore che si versi anche solo una goccia di quanto hai preparato.

E siccome sappiamo che ti piacciono le cose belle e fatte bene anche quando sei al lavoro, alla ciotola puoi abbinare il bicchiere della collezione Sanaliving. Mantenere la pulizia e l’ordine in ufficio non è facile, specie se è condiviso, per questo la tecnologia Microban® ti soccorre contrastando la proliferazione di microbi e batteri e garantendoti un livello extra di igiene anche quando sei fuori casa.

 

Buon fine settimana da Omada!

Valutato 5.00 su 5
21,45

Lascia un commento