Primo maggio: scampagnata tradizionale o chic-nic?

Set 4 bicchieri bibita Diamond da 50 cl-4442

Il picnic è un appuntamento irrinunciabile per chi ama la gita fuori porta a primavera.

Esiste addirittura una ‘giornata internazionale del picnic’, che si festeggia il 18 giugno, ma la colazione sull’erba è stato inventata – narra la leggenda – nel lontano 1600 in Francia quando con la parola piquenique si indicavano le conviviali all’aperto in cui ciascuno degli invitati portava qualcosa da ‘spiluccare’.

Una volta, fino a qualche anno fa, picnic era sinonimo di plaid, companatico e via a strimpellare di chitarra. Oggi per tanti neanche si chiama più picnic, ma chic-nic 😉

La scampagnata – secondo una moda partita dall’Inghilterra e approdata anche da noi, specie nel nord Italia – è diventata glam, con tovagliati di lino e il dj che mette i vinili sul giradischi…

In un modo o nell’altro, l’invito non può che essere quello di trascorrere più tempo possibile all’aperto. E allora romantica o campagnola, ricercata o tradizionale, possiamo organizzare la colazione sull’erba con la famiglia o con gli amici, fuori porta o nel parco cittadino… Idee e ricette per il picnic del prossimo primo maggio non mancano 🙂

 

Cosa portare per il tuo picnic

Noi ti consigliamo di mettere nel cestino un mix sano e appetitoso. Verdure crude, naturalmente di stagione; un primo piatto freddo o un’insalata di riso; panini light ma gustosi e una grigliata, che è la regina del picnic, magari fatta con carni bianche così da essere più leggera e salutare. L’alternativa, per un buon apporto in termini di proteine, potrebbe essere quella di preparare una frittata o una torta salata. Per chiudere, poi, con della frutta fresca.

Certo, la fantasia in cucina e la voglia di divertirsi all’aria aperta sono gli ingredienti imprescindibili per la riuscita di un picnic, ma è necessaria anche una buona dose di spirito pratico.

Per questo sono perfetti e molto trendy i nostri barattoli ciascuno col proprio tappo per una chiusura ermetica, le ciotole e tutta la serie di piatti fondi e piatti piani della linea Sanaliving. Oltre ad essere pratici, resistenti e coloratissimi sono prodotti interamente made in Italy, realizzati con la speciale tecnologia Microban® che li rende antibatterici. Così, anche sul prato o in un qualunque spazio verde avrete scelto per la vostra gita, sai di poter contare su un livello extra di igiene e su tanta praticità.

Se poi vuoi lasciarti conquistare da un tocco glam, non hai che da aggiungere qualche elemento della linea Diamond: bicchieri per l’acqua e il vino o bicchieri da bibita e cocktail, la caraffa con coperchio incluso e il vassoio.

Si tratta di una collezione che coniuga la praticità e la resistenza tipiche dei nostri prodotti con l’eleganza della lavorazione ad effetto diamante. Puoi sceglierli trasparenti o in diverse colorazioni brillanti e, una volta rientrati a casa, infilare tutto in lavastoviglie.

Buon fine settimana e buon primo maggio da Omada!

 

Valutato 5.00 su 5
5,90

Lascia un commento