Le 3 salse più gustose per la grigliata di Ferragosto

Gli amici di sempre, una bella bibita ghiacciata e la brace pronta… Per l’immancabile grigliata di Ferragosto mancano solo le 3 salse più gustose, quelle che renderanno speciale il tuo barbecue.

Per fare la salsa chimichurri, che tradizionalmente accompagna l’asado argentino ma si sposa benissimo anche con altre carni alla griglia, servono aglio (molto!), prezzemolo, origano fresco, un cipollotto, un peperoncino verde privato dei semi, il succo di mezzo limone, aceto di mele, olio di oliva e sale e pepe q.b. Le verdure sono da lavare bene e sminuzzare, quindi mescola con olio, sale e pepe e lascia riposare qualche ora in frigo.

La salsa barbecue, come dice il nome, è il condimento classico per la grigliata di carne e anche qui l’origine è straniera, anche se ormai è diffusissima anche nel nostro Paese. Per preparare l’originale BBQ americana hai bisogno di mezza cipolla, ketchup, aglio, aceto di mele, senape, salsa Worcestershire, acqua e zucchero di canna, miele o sciroppo d’acero. Come avrai capito, si tratta di una salsa che ha il suo punto forte nel mix agrodolce. Se la preferisci piccante, opta per la paprika al posto degli ingredienti zuccherini.

In un pentolino metti ketchup, succo di limone, aceto, salsa Worcestershire e zucchero, fai amalgamare poi bollire per un quarto d’ora circa. Quindi aggiungi il miele e lascia sul fuoco ancora dieci minuti. Quando il composto diventa viscoso, toglilo dal fornello e aggiungi lo sciroppo d’acero, mescola bene poi metti a freddare in frigorifero.

Se hai intenzione di grigliare il pesce, prepara la salsa verde con prezzemolo, capperi, acciughe spinate e pane (solo la mollica) messo a marinare nell’aceto quindi ben strizzato. Trita tutto finemente quindi aggiungi un uovo (solo il tuorlo), un aglio e olio in abbondanza. Ora frulla tutto e metti in fresco.

Per quella che sarà una festa all’aperto il nostro consiglio sono i prodotti della collezione Trendy, colorati, resistenti ed estremamente pratici.

Per la salsa prova l’antipastiera Trendy, ha 3 comodi scomparti uno per ciascuna delle salse così i tuoi amici potranno provarle tutte.

Per portare a tavola la carne sono perfetti i piatti da portata Trendy: noi ne realizziamo di due dimensioni, uno da 28 cm di lunghezza e l’altro da 38 cm, dipende da quante persone siete a tavola 🙂

In occasioni come questa, con la grigliata e le salse, tornano molto utili i tovaglioli di carta e, con loro, il portatovaglioli così non dovrai preoccuparti di lavaggi e lavatrici anche nei giorni di vacanza!

Infine, se alla carne o al pesce hai deciso di abbinare una bella insalata, prova le insalatiere Trendy, anche queste in due grandezze diverse – media e grande – e apposite posate da insalata.

Se ti piace l’idea di preparare una ricca grigliata per Ferragosto apparecchiando con i nostri prodotti, ricordati che dall’11 al 16 di questo mese non effettueremo consegne.

 

Buon fine settimana da Omada!

 

19,90

Lascia un commento