Fai il pieno di vitamine e sali minerali

Insalatiera Diamond 3,3 litri, diametro 26 cm

Non farti ingannare dal nome! L’insalata con frutta fresca non è una macedonia né la solita insalata, ma un piatto estivo fresco e colorato, semplice da preparare e perfetto per fare il pieno di vitamine e sali minerali.

Gustala a casa da sola o con le amiche, al lavoro o in spiaggia. Va bene a pranzo o come spuntino un po’ più sostanzioso: l’insalata con frutta fresca sazia senza appesantire, e in più rinfresca perché contiene molta acqua, preziosa soprattutto quando il termometro segna 30°C.

Ingredienti per l’insalata con frutta fresca 

  • 2 fichi
  • 2 pesche
  • 3 albicocche
  • 200 gr di ciliegie
  • 100 gr di mirtilli
  • 100 gr di fragole
  • 50 gr di mandorle
  • 1 limone
  • 2 coste di sedano (anche le foglie)
  • olio extravergine d’oliva
  • un pizzico di sale fino

Preparazione

È necessario innanzi tutto lavare bene la frutta, limone incluso. Se tua abitudine, puoi far sciogliere un po’ di bicarbonato nella bacinella d’acqua a temperatura ambiente lasciando la frutta per qualche minuto prima di risciacquarla sotto l’acqua corrente.

Quindi spremi il limone, mettine il succo nella ciotola insalatiera della linea Diamond e aggiungi un pizzico di sale e un filo abbondante d’olio extravergine di oliva: batti bene e lascia riposare.

Ora prepara la frutta: le pesche e le ciliegie vanno prima denocciolate quindi tagliate come gli altri frutti, albicocche fragole e fichi.

Decidi a tuo gusto se tagliare la frutta in pezzi più grandi o più piccoli. Pesche, albicocche e fichi sono da pelare; i mirtilli vanno interi.

È il momento di mettere i pezzi di frutta nella ciotola con l’emulsione che avrai ricavato dal succo di limone, il sale e l’olio. Per mescolare e far prendere bene la fragranza della salsa sono perfette le posate da insalata della linea Diamond. Eleganti e pratiche, potrai usarle anche a tavola nell’insalatiera più grande.

Nel frattempo lava le due coste di sedano, privale della parte bianca più dura poi pela le coste e spezzettale sminuzzando anche le foglie.

Metti tutto nella ciotola e spargi sopra le mandorle che avrai fatto in pezzi, così darà quel tocco croccante che dà tanto gusto 🙂

Per godere a pieno della bellezza, oltre che della bontà, della tua insalata di frutta fresca versala nelle ciotole della linea Diamond: come gli altri prodotti Omada che ti consigliamo per questa ricetta sanno esaltare i colori della frutta grazie alla loro lavorazione a diamante, soprattutto se le scegli trasparenti.

Ciotola insalatiera, ciotole per la frutta e posate sono interamente Made in Italy, realizzate in acrilico bello e resistente. Le puoi mettere tranquillamente in lavastoviglie dopo averle usate perché garantiscono un alto livello di resistenza.

Buon fine settimana da Omada!

Lascia un commento