Il mocktail di San Lorenzo

A San Lorenzo per la notte delle stelle cadenti è tradizione stare col naso all’insù. Col caldo che fa anche di sera, perché non guardare il cielo sorseggiando un rinfrescante cocktail analcolico?

Gli americani li chiamano mocktail e sono rielaborazioni prive di alcool dei più famosi cocktail. Noi te ne proponiamo 5 che puoi preparare per te e per chi vivrà insieme a te serate speciali come quella di San Lorenzo.

1. Mocktail ananas e lime

Per gustarlo hai bisogno di un cucchiaino di miele, una manciata di foglie di coriandolo, il succo di un lime, 750 ml di succo di ananas, 440 ml di acqua tonica e, naturalmente, ghiaccio. Il tocco in più di questa bevanda? Immergi un pennello da cucina nel miele e passalo sul bordo del bicchiere quindi cospargi con glitter dorato commestibile.

2. Mocktail anguria e fragole

Prendi un cocomero piccolo, un cestino di fragole mature e il succo di due lime. Il segreto di questo cocktail è quello di mettere in freezer le fette di una delle angurie (solo la polpa, ovviamente) e lasciarle congelare prima di mixarle col resto.

3. Mojito mocktail

Ti sono sufficienti un cucchiaino di zucchero di canna, un mazzetto di menta, il succo di 3 lime, acqua tonica e ghiaccio badando di pestare bene la menta con lo zucchero in un mortaio di pietra.

4. Tropical punch

Questo mocktail ha tutto il sapore dei Tropici perché va usata frutta come il mango (2 pz) e la carambola (2) insieme a mezzo ananas, 150 ml di succo di guava (o altro frutto tropicale) e 50 ml di ginger beer. La bevanda alla zenzero va aggiunta solo all’ultimo, prima di servire, così il mocktail risulterà bello frizzante.

5. Spritz all’arancio e mirtillo rosso

Per uno spritz all’arancio e mirtillo rosso servono mezzo litro di succo d’arancia, altro mezzo di succo di mirtillo rosso e 400 ml di bevanda frizzante ai fiori di sambuco, che bisogna aggiungere solo dopo aver mescolato le altre due porzioni. Una buona dose di cubetti di ghiaccio è l’ingrediente conclusivo.

Per sorseggiare il mocktail che deciderai di gustare sotto il cielo stellato d’agosto sono perfetti i bicchieri della linea Diamond che comprende anche la caraffa con un pratico coperchio. Si tratta di una collezione che sembra perfetta per una serata sotto le stelle e che saprà valorizzare i colori della frutta dei tuoi mocktail proprio perché realizzata con una plastica trasparente, ad effetto diamante ma decisamente resistente.

Vuoi sgranocchiare qualcosa mentre gusti il tuo drink? Nella stessa elegante linea di prodotti trovi la ciotola piccola e la ciotola media da usare per portare sfiziosi assaggi e stuzzichini in terrazza o in giardino.

 

Buon fine settimana da Omada!

 

Lascia un commento