Idee regalo fai da te per Natale: le ricette in barattolo

Idee regalo fai da te per Natale: le ricette in barattolo

Cerchi una bella idea per fare i regali alle tue amiche?

Ci sono tantissime idee regalo fai da te per Natale che valorizzano l’autoproduzione e il riciclo creativo e ti permettono di personalizzare ogni creazione in base a chi la riceverà. Ad esempio, i regali in barattolo hanno il potere di valorizzare ciò che preparerai con le tue mani come le torte, i biscotti, le confetture, ecc.

Se vuoi fare un pensiero con il cuore e hai un po’ di tempo da dedicare, ecco alcune proposte regalo che potrai realizzare con i barattoli Omada da inserire nei cesti natalizi.

 

Il fascino dei prodotti fatti in casa

 Le idee regalo fai da te per Natale sono tornate di moda, perché quello che ci manca di più nella quotidianità è il tempo. Quindi, marmellate, sughi preparati con amore e dedizione rappresentano un regalo davvero originale e, nello stesso tempo, utile per un’amica cara.

Per fare la differenza, decora i barattoli con un nastro rosso o uno spago e aggiungi un bigliettino scritto a mano con gli ingredienti e il contenuto dei barattoli, infine inserisci il tutto in un bel cesto di vimini.

 

 Idee regalo fai da te per Natale

Ora ti presentiamo alcune idee fai da te che potrebbero essere molto apprezzate dalle tue amiche:

  1. Marmellate fatte in casa

Recupera le ricette della nonna per preparare in casa le marmellate da regalare a Natale, in alternativa, potresti prendere spunto per il prossimo anno.

  1. Ingredienti per biscotti

Unisci in un barattolo gli ingredienti secchi della ricetta per biscotti che preferisci: ad esempio, la farina, il cacao, la cannella in polvere e lo zucchero di canna integrale. Accompagna il barattolo con le istruzioni per aggiungere gli ingredienti liquidi e freschi che serviranno per la preparazione dei biscotti.

  1. Preparato per cioccolata calda

Unisci in un barattolo tutti gli ingredienti utili per preparare una cioccolata calda: il cacao in polvere, lo zucchero di canna e la fecola di patate. Ricorda su un biglietto a chi riceverà il regalo che dovrà solo aggiungere il latte.

  1. Preparato per torte

Unisci gli ingredienti utili per la preparazione di base di una torta: ad esempio, la farina, la granella di nocciole, la vaniglia in polvere e l’uvetta. In ultimo, accompagna ogni barattolo con le istruzioni e gli ingredienti mancanti.

 

Ed ora ti chiederai: Ok, ma quali barattoli utilizzo per le idee regalo fai da te per Natale?

A questo ci pensiamo noi! Dai un’occhiata ai barattoli firmati Omada.

 

I barattoli Omada contengono amore

Con i nostri barattoli ordine e pulizia in cucina non saranno più un problema!

Questi barattoli, realizzati con coperchi in acrilico colorato, garantiscono totalmente la sicurezza dei cibi e non temono il lavaggio in lavastoviglie. Disponibili in varie misure e, grazie alla presenza del tappo ergonomico con guarnizione salva freschezza, permettono anche di risparmiare spazio in cucina perché sono facilmente impilabili.

 

Barattolo Plexart 0,75L con decoro Stone
Barattolo Plexart 0,75L con decoro Stone

 

Barattolo Trendy da 50 cl altezza 9 cm in vetro
Barattolo Trendy da 50 cl, altezza 9 cm in vetro

 

Barattolo Trendy da 75 cl altezza 12,5 cm in vetro
Barattolo Trendy da 75 cl altezza 12,5 cm in vetro

 

Barattolo Trendy da 1 litro altezza 15,5 cm in vetro
Barattolo Trendy da 1 litro altezza 15,5 cm in vetro

 

Barattolo 0.5 litri In Microban® Antibatterico
Barattolo 0.5 litri In Microban® Antibatterico

 

Per noi il Natale rappresenta davvero un appuntamento speciale da curare nei minimi dettagli, come ti abbiamo raccontato nel precedente post dedicato a come apparecchiare la tavola di Natale.

E tu, cosa aspetti a realizzare dei regali che lasceranno a bocca aperta le tue amiche?!

 

Buon weekend da Omada!

Lascia un commento