Sta per arrivare halloween: dolcetto o scherzetto?

Alzata per dolci e frutta Diamond, diametro 36 cm con campana

Halloween sta per arrivare e i bambini lo aspettano con gioia e trepidazione 🙂

Quando ti chiederanno: “Dolcetto o scherzetto?”, fai trovare loro una bella fetta di strudel di zucca.

È un dolce sano e gustoso per grandi e piccini ed è una soluzione appetitosa per impiegare in modo utile la polpa della zucca dopo averla svuotata e intagliata.

La ricetta è semplice e veloce da realizzare. Ecco gli ingredienti per sei persone:

  • 1/2 kg di zucca
  • 2 etti di farina
  • olio di arachidi
  • vanillina
  • zucchero e zucchero a velo
  • pinoli
  • uvetta passa
  • burro, sale e cannella q.b.

Preparazione dello strudel di zucca

Comincia tagliando mezzo chilo di zucca in pezzi e mettili in pentola con poca acqua. Quando sarà ben cotta, bisogna scolare bene la zucca e schiacciarla. Aggiungi 20 grammi di uvetta, altrettanti di pinoli, cannella a piacere, una bustina di vanillina e 40 grammi di zucchero.

Ora lavora la farina con un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e l’acqua che vedi necessaria. Quando sarà ben impastato, copri e lascia riposare per circa 30 minuti e, al termine, stendi la pasta in uno strato sottile rettangolare e riponila in una pirofila. A questo punto spennellala d’olio e aggiungi il composto di zucca e spezie solo su metà strato: arrotola e chiudi. Inforna a 200 gradi per mezz’ora dopo aver spennellato d’olio lo strudel ancora crudo sulla parte superiore. Una volta cotto, lascia che si freddi e spargi uno strato di zucchero a velo, secondo il tuo gusto.

Appena pronto, taglia lo strudel in porzioni che metterai nella tortiera della collezione Globo così sarà tutto pronto per quando busseranno alla porta chiedendo “Dolcetto o scherzetto?”.

Ti consigliamo la tortiera perché è composta da una campana di plastica trasparente, molto resistente, e da un vassoio rotondo e coloratissimo, estremamente utile anche se vorrai usarlo da solo. Il vassoio, poi, ha un fondo bianco antigraffio così da non mostrare scalfitture o segni d’usura.

Quando sarà finita la festa, e quando in futuro vorrai preparare un dolce, sai di poter lavare la tortiera in lavastoviglie ogni volta che ti serve: i nostri prodotti sono tutti Made in Italy e realizzati in modo da durare a lungo nel tempo e risolvere problemi anzi che crearne 🙂

Da oggi la tortiera e altri prodotti Omada sono in promozione con lo sconto del 30% per festeggiare Halloween insieme a te e alla tua famiglia!

Ci sono le tazze da caffè della linea Crystal, il set di ciotole in Microban®, i bicchieri della linea Diamond… Sono davvero tanti, scoprili tutti!!

Buon Halloween da Omada!

Lascia un commento