Omada Design Greenzone

Noi consideriamo prioritaria la salvaguardia dell’ambiente e siamo convinti che tanti “piccoli gesti” da parte di tutti, aziende o privati che siano, possano contribuire a creare un ambiente migliore per tutti! 

Abbiamo deciso di adottare delle politiche "green" in modo da diminuire notevolmente l'inquinamento emesso dall'azienda, per poter aiutare il pianeta e far parte della nicchia che sta iniziando a fare qualcosa!

Cosa facciamo per inquinare il meno possibile

Imballo Omada

IMBALLO

Abbiamo ricercato sul mercato macchinari che potessero riciclare il cartone in eccesso e trasformarlo in delle comode strisce che successivamente sarebbero state utilizzate come imballo. E così è stato.
In foto potete vedere i risultati e gli stessi feedback dei consumatori finali, contenti di non dover dividere tra plastica e carta l’imballo.

Pannello solare

PANNELLI SOLARI

Nell’arco dei prossimi anni è previsto un investimento nelle energie rinnovabili. E’ stato valutato apposta l’inserimento di un primo pannello solare per valutarne l’effettivo utilizzo ed efficacia. Successivamente, se l’esperimento andrà a buon fine, verranno applicati a tutta la struttura.

omada riciclo plastica
RICICLO DELLA PLASTICA
 
Tutta la plastica in eccesso dal reparto produttivo e i prodotti che non corrispondono agli standard aziendali vengono riciclati e riutilizzati per la produzione di altri prodotti. E questo vale per tutti i tipi trattati normalmente, che vanno dal poliestere al polipropilene.
Tutto questo in un’ottica di diminuzione della plastica acquistata.
Recupero aria condizionata

RECUPERO ARIA TRATTATA

 

Il recupero dell’aria trattata all’interno delle macchine è volta a ridurre le emissioni delle macchine stesse. L’aria, appunto, viene ventilata e ri-utilizzata per il ciclo stesso delle altre macchine. In questo modo, l’inquinamento prodotto dalla macchina è nettamente inferiore ed inoltre