Diritto di recesso e resi
1. Diritto di recesso
L’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni come da riferimento legislativo attuale (D. Lgsl. 206/2005). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) al seguente indirizzo:
ADAMO Srl, via Adriatica 27, 60022 Castelfidardo (AN), tel +39 07172108, fax +39 071781672, email shop@omadadesign.com
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
I beni vanno restituiti, entro 14 giorni dal recesso all’indirizzo ADAMO Srl , via Adriatica 27, 60022 Castelfidardo (AN), inoltre devono pervenire ad Adamo integri e con la confezione originale. L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
2. Effetti del recesso
Se l’utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati, entro 14 giorni dalla restituzione della merce, tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore. Sono compresi i costi di consegna e sono esclusi quelli di restituzione da lui affrontati, e i costi supplementari derivanti dalla propria eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso di consegna standard.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto in modo diverso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
3. Resi
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Adamo srl.
Adamo srl si impegna ad effettuare i massimi sforzi per correggere al più presto gli errori e le omissioni che dovessero verificarsi nelle descrizioni dei prodotti.
In caso di non conformità del prodotto o del servizio consegnato, l’utente potrà richiederne la sostituzione inviando un’email all’indirizzo shop@omadadesign.com, alla quale dovrà allegare immagini che documentano la non conformità.
L’utente potrà richiedere:
- la consegna di un prodotto o di un servizio identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino;
- il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro 10 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Le spese di spedizione del reso, così come quelle per l’eventuale consegna di un nuovo prodotto, saranno sostenute da Adamo srl, previa autorizzazione del medesimo, che si riserverà il diritto di scegliere il corriere che riterrà più idoneo.
Ogni oggetto dovrà essere reso nel suo imballaggio originale e nelle condizioni in cui si trovava al momento della consegna. Un corriere contatterà il compratore per organizzare il ritiro del prodotto indesiderato.