Come creare decorazioni autunnali a tavola

decorazioni-autunnali-a-tavola

Nonostante ci siano ancora delle belle giornate di sole, l’autunno è ormai arrivato e con sé ha portato un calo delle temperature, soprattutto la sera, che fa venir voglia di accendere il caminetto e di preparare piatti al profumo di bosco.

E allora perché non pensare di portare le decorazioni autunnali a tavola?

Prova a giocare con i colori caldi e il design dei nostri prodotti, vedrai che la malinconia delle giornate uggiose scomparirà all’improvviso. Dai un’occhiata ad alcune idee che abbiamo collezionato nella bacheca Pinterest di Omada!

 

3 idee per le decorazioni autunnali a tavola

1. Gioca con le foglie d’autunno

Una passeggiata nel bosco potrebbe darti molte soddisfazioni per la quantità di colori autunnali che puoi trovare nelle foglie e nei frutti che questo periodo ci regala. Prova a raccogliere tutto quello che ti ispira (pigne, foglie, frutta, ecc.), in base al colore e alle gradazioni che preferisci e, una volta ripuliti dalla terra, disponi dei piccoli segnaposto originali per i tuoi ospiti.

2. Crea ghirlande autunnali fai da te

Per accogliere i tuoi ospiti non imbandire solo la tavola autunnale ma valorizza tutta la casa, utilizzando l’arancione e il marrone come colori predominanti. Ti consigliamo anche di scegliere tendaggi di queste gradazioni per creare un’atmosfera adatta all’ambiente. Potrai utilizzare degli anelli di polistirolo per formare la tua ghirlanda autunnale, decorandola con ramoscelli e castagne e, per finire, puoi ultimare con un tocco di neve finta o del ghiaccio spray.

3. Realizza origami autunnali

Hai mai pensato di creare con i tovaglioli delle figure che somiglino ai nostri amici istrici? Puoi prendere la carta riciclata per creare questi deliziosi animaletti da utilizzare come fermaporta o soprammobili autunnali.

 

Ricette autunnali per i primi piatti

Oltre ai colori dell’autunno potrai sbizzarrirti con la preparazione di ricette veloci con la zucca, i funghi o altri ingredienti stagionali che arricchiranno la tua tavola. Ecco alcune ricette autunnali per i primi piatti:

  • vellutata di zucca;
  • gnocchetti di ricotta ai finferli;
  • zuppa autunnale;
  • risotto al radicchio trevigiano.

 

Come decorare la tavola autunnale

Ti suggeriamo alcuni dei nostri prodotti per rendere più bella la tua tavola in modo veloce ed economico. I nostri casalinghi in plastica sono colorati, resistenti e facilmente lavabili in lavastoviglie. Puoi creare delle combinazioni originali in base al tema che preferisci e alla stagione.

Hai già pensato alle decorazioni autunnali per la tavola? Condividi le tue idee nei commenti.

insalatiera-trendy
Insalatiera Trendy da 1,5 litri, diametro 20 cm
piatto-fondo-microban-antibatterico
Piatto fondo in Microban® antibatterico
set-4-bicchieri-acqua-samba
Set 4 bicchieri acqua Samba da 27 cl
vassoio-happy-drink
Vassoio Happy Drink ovale, lunghezza 52 cm.

portatovaglioli-trendy
Portatovaglioli Trendy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *