Cosa preparo per cena?

Portapane Woody da 6 litri con tagliere in legno

Per qualcuno è una domanda come tante, per qualcun altro è un vero e proprio assillo: cosa preparo per cena?

C’è chi se lo chiede mentre prende il primo caffè della giornata, e chi se lo ricorda solo quando si trova davanti ai fornelli con alle spalle il frigo vuoto.

E nella vita di tutti i giorni, fra lavoro e famiglia, può diventare un peso anche doversi fermare a riflettere su cosa preparare per cena… Soprattutto se stiamo correndo a riprendere i figli dopo il calcetto o la danza e il supermercato sta per chiudere.

Allora, immaginandoti nel tran tran quotidiano, ci siamo chiesti cosa possiamo fare per te… La risposta è: renderti le cose semplici.

Per questo realizziamo prodotti belli che hanno anche il vantaggio di essere estremamente pratici; per questo i nostri prodotti sono in vendita online e vengono consegnati direttamente a casa tua in brevissimo tempo; per questo, ogni settimana ti proponiamo degli spunti per portare in tavola ricette gustose, facili e veloci da preparare.

Se ti va dai un’occhiata alle indicazioni che seguono e domani, quando ti domanderai “cosa preparo per cena?”, conoscerai già la risposta: pesce spada alla pizzaiola 🙂

Sapevi che il pesce spada viene pescato lungo le coste calabresi siciliane e lo stretto di Messina? È un animale migratorio e passa per il Mediterraneo fra giugno e agosto, quindi siamo nel pieno della stagione di caccia dalle parti di Scilla e Cariddi… Se poi dovesse capitare di non trovarlo in pescheria, o di non avere il tempo di passarci, nessuno si formalizzerà se lo compri congelato. Le sue proprietà nutritive rimangono intatte.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di pesce spada
  • 1 mozzarella
  • 1/2 kg di pomodori maturi
  • aglio (2 spicchi)
  • 20 gr di capperi sotto sale
  • 50 gr di olive nere
  • una presa di pepe nero e una di origano
  • un filo abbondante d’olio extravergine d’oliva

Comincia accendendo il forno a 180°C e, mentre si scalda, taglia a fette la mozzarella in modo che tiri fuori il siero in più. Metti una pentola sui fornelli e, mentre aspetti che l’acqua si scaldi, lava bene i pomodori poi immergiceli. Una volta scottati sarà più facile togliere la pelle e spezzettarli. Lava olive e capperi. Ora adagia i tranci di pesce spada in una pirofila passandoci sopra un filo d’olio quindi aggiungi sopra le fette di mozzarella, una per trancio. Trita gli spicchi d’aglio e in una ciotola mescola con le olive e i capperi, distribuisci in modo uniforme sopra il pesce spada cospargendo anche una presa di pepe nero e una di origano. Aggiungi altro olio e metti in forno per 20 minuti.

Per servire in tavola il pesce spada è perfetto il piatto da portata Trendy, colorato e simpatico, ma anche robusto e maneggevole perché pensato per la quotidianità. Come il pratico portatovaglioli, utile per pulirsi le mani soprattutto dopo aver mangiato il pesce, e il contenitore per il pane. Hai mai provato il nostro? Ti sorprenderà per la capienza e per la praticità di avere un coperchio ad uso tagliere: un unico prodotto per due funzioni! Così potrai affettare il pane e pulire il piatto facendo la scarpetta (da noi si dice così… Anche da te? 🙂 e poi riporlo nel contenitore per mangiarlo l’indomani evitando che si secchi.

 

Buon fine settimana da Omada!

Lascia un commento