Come organizzare in casa una festa di carnevale per bambini

Come organizzare una festa di carnevale per bambini in casa

“Divertimento” è la parola chiave di una festa di carnevale per bambini. Ma per rendere felici i tuoi figli, organizzala pure in casa: è più facile di quel che pensi e se aggiungi a questo evento anche dei dolcetti creativi, il risultato sarà garantito. Vediamo insieme come organizzare una festa in maschera all’insegna dell’allegria.

 

L’allestimento a tema

A noi piacciamo tanto le liste e, per organizzare una festa di carnevale per bambini, ti consigliamo di appuntare su un foglio di carta tutto l’occorrente:

  • maschere
  • stelle filanti
  • coriandoli
  • cartoncini
  • palloncini
  • bibite
  • stuzzichini vari
  • sandwich

Considera che la tua casa dovrà adattarsi al numero degli invitati e, visto che è una festa per i bambini, si tratterà probabilmente di un party pomeridiano con circa 8-10 invitati. In questo modo potrai addobbare una sola stanza della casa e facilitare il controllo dei piccoli. Come prima cosa, dovrai scegliere un tema: solo così potrai stimolare la fantasia degli invitati che potranno sbizzarrirsi con i costumi.

Dopo questa fase, pensa agli inviti che dovrai inviare con molto anticipo, per permettere ai genitori di organizzarsi. Utilizza dei cartoncini per realizzarli e crea la grafica al computer specificando tema della festa, indirizzo, data e ora. Quanto alle decorazioni sbizzarrisciti pure con palloncini, stelle filanti, coriandoli, festoni e maschere colorate e, in ultimo, seleziona della musica adatta a creare un’atmosfera allegra.

 

Il buffet divertente

Ogni festa che si rispetti prevede del buon cibo. Le decorazioni e i costumi dei bambini ti porteranno via del tempo, quindi scegli di preparare un buffet: riuscirai a imbandire una tavola con tante “ricette scacciapensieri“. Evita i cibi pesanti e difficili da consumare in piedi e dai il via libera a patatine, pizzette, torte salate e ai dolci tipici di carnevale.

Come puoi notare dalla nostra immagine di copertina, una buona idea è quella di preparare delle chiacchiere a forma di mascherina per rendere divertente il buffet. All’interno della sala, non dimenticare di posizionare alcune sedie per coloro che vorranno sedersi a mangiare e attrezzati con bicchieri in plastica rigida, infrangibili e antigraffio.

Ma per questo ci pensiamo noi!

 

Carnevale Omada

Rendi unico il tuo evento con la nostra selezione di prodotti ideali per organizzare una festa di carnevale per bambini.  Se sei curiosa di vedere di cosa si tratta clicca qui: promo di carnevale.

Il set in promozione è composto da questi 3 prodotti:

  • antipastiera Globo di colore giallo con diametro 32,5 cm e scomparti estraibili;
  • 4 bicchieri bibita Samba di colore giallo da 40 cl infrangili e antigraffio;
  • caraffa Happy Drink di colore giallo da 1,85 litri con coperchio.

Un trucchetto sempre utile è di applicare un’etichetta su ogni bicchiere, così i bambini potranno scrivere il proprio nome ed eviterai tanta confusione in giro. I bicchieri bibita della linea Samba sono in plastica e facilmente lavabili in lavastoviglie, quindi particolarmente utili in questo caso.

Per una festa divertente non serve spendere molto e si possono trovare delle soluzioni spiritose. Dai un’occhiata al nostro outlet per avere una panoramica più ampia.

Ehi, pensandoci bene manca ancora qualcosa alla lista di dettagli per la festa… ma certo, la macchina fotografica! Ricorda di scattare una foto a ogni ospite appena arriva, così potrai conservare un bel ricordo del pomeriggio passato insieme. Decidi infine il punto della casa da cui far partire la musica, organizza tanti giochi divertenti e dai il via alla festa di carnevale per bambini.

Buon divertimento da Omada!

 

Lascia un commento