Una Pasqua golosa con la colomba fatta in casa

A Pasqua cosa fai? Stai con i tuoi o con chi vuoi? In entrambi i casi abbiamo la ricetta perfetta per te. 😉

Oggi parliamo di un dolce tipico di queste festività: la colomba, naturalmente, bontà con una tradizione antichissima e numerose varianti nella realizzazione che nel tempo, quando più quando meno, hanno incontrato il gusto degli italiani.

E infatti, al supermercato o nei negozi specializzati puoi trovare quella classica con uvetta, mandorle e canditi, o quella con la farcitura di frutta o ancora di mascarpone…

Tutte buone, per carità, ma perché non preparare la colomba in casa?

Sì, sì, sappiamo bene che quelle appena menzionate richiedono parecchi passaggi e sono quindi il risultato di (almeno) una giornata buona di lavoro in cucina. Invece a noi piace proporti ricette semplici da realizzare, che siano il tuo segreto per fare bella figura. E questa è perfetta, perché non richiede lievitazione. 🙂

Allora mettiti alla prova con la colomba alla Nutella, è semplice e golosissima!

Gli ingredienti per la colomba alla Nutella

Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire:

– 3 uova fresche

– 180 gr di zucchero

– 100 gr di burro

– 200 ml di latte

– 350 gr di farina 00

– 16 gr di lievito per dolci

– Nutella a piacere

Procurati due belle ciotole Omada della linea Sanaliving: puoi usarle in freezer o al microonde perché sono resistenti agli shock termici e preservano intatto il sapore dei cibi. Sono colorate, leggere e funzionali, senza dimenticare che sono anche sane grazie alla tecnologia Microban che combatte la proliferazione di microbi e batteri e garantisce il massimo dell’igiene. 🙂

Ora hai tutto l’occorrente per preparare la colomba alla Nutella: segui i passaggi indicati nel video, poi goditi questo dolce da leccarsi le dita. E se vuoi conservarla, non c’è problema: la soluzione è la tortiera porta dolci con la campana salva-freschezza.

A noi non resta che augurarti buon fine settimana e buona Pasqua!

 

 

 

Valutato 5.00 su 5
5,90

Lascia un commento