Fa caldo! Ecco la ricetta per non mettersi ai fornelli

caprese cheesecake

Con questo caldo non hai voglia di metterti ai fornelli? Hai perfettamente ragione!

Per questo ti proponiamo la ricetta facile e veloce di un piatto unico estivo: la caprese cheesecake salata fredda che non prevede cottura.

Conosciuta solitamente come un dolce inglese, nella variante tutta italiana della caprese con pesto, pomodorini e basilico, ha un sapore fresco e gustoso ed è la soluzione ideale per pranzo o per cena perché è poco impegnativa in termini di preparazione.

Ingredienti per la caprese cheesecake

  • 1 pacchetto di cracker non salati
  • 180 gr di formaggio spalmabile
  • 1 cucchiaio di pesto
  • 40 gr di burro
  • pomodorini pachino
  • qualche foglia di basilico
  • un filo d’olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per preparare la caprese cheesecake hai bisogno di due ciotole (una grande e una media), di una spatola, di un coppapasta rotondo e di un piatto piano.

Ti consigliamo le ciotole della linea Plexart: sono resistenti, ergonomiche e realizzate con uno speciale brevetto che ci consente di inglobare il decoro che vedi direttamente nel prodotto. Significa che non è incollato, quindi non si staccherà neanche se usi le ciotole tutti i giorni e le lavi ogni volta in lavastoviglie.

Inizia sbriciolando i cracker nella ciotola grande quindi aggiungi il burro dopo averlo fuso ed amalgama bene.

Sul piatto piano poggia il coppapasta e versaci il composto formato dai cracker tritati amalgamati col burro: devono formare il fondo della cheesecake quindi è importante compattarli in modo uniforme. Ora infila in frigo e lascia riposare.

Nel frattempo, nell’altra ciotola versa il formaggio spalmabile e il pesto: anche in questo caso mescola bene fino a formare una crema ben amalgamata.

Riprendi il piatto con il coppapasta e distribuisci sullo strato già formato il composto di formaggio e pesto: livella accuratamente e metti in frigorifero per un’ora.

Nella ciotola libera taglia a metà i pomodorini e condiscili con un filo d’olio e un pizzico di sale in modo che si insaporiscano. Quindi usali come decoro insieme alle foglie di basilico e, voilà, la tua caprese cheesecake è pronta per essere servita!

Abbiamo anche la video ricetta, dai un’occhiata!

Se invece che mangiarla subito, decidi di preparare la tua cheesecake per il pranzo o la cena del giorno dopo, mettila in frigo usando i contenitori Igloo. Li realizziamo sia in plastica sia in vetro: a te la scelta 🙂

In entrambi i casi avrai contenitori di grande qualità, inalterabili nel tempo e adatti alle basse temperature del frigo. In più, sono dotati di coperchio con guarnizione ermetica integrata per salvaguardare il sapore dei tuoi cibi.

Come gli altri prodotti Omada, anche le ciotole della linea Plexart e i contenitori della linea Igloo sono interamente made in Italy. Per noi una questione di serietà e professionalità, per te la garanzia di qualità e certezza della provenienza.

 

Buon fine settimana da Omada!

Lascia un commento