Approfondimento : Finto Legno

Ecoliving Omada

Vi sarà capitato di cercare prodotti e di vedere all’interno della scheda tecnica che il materiale con il quale sono stati realizzati sembra legno. Ma che cos’è in realtà?
Quello che andiamo ad acquistare ha del legno dentro si sé o è solamente una colorazione? Facciamo chiarezza.

 

 

Cos’è il finto legno e come viene realizzato

Il finto legno, tecnicamente chiamato WPC (Wood Plastic Composite) è “una lastra sintetica riciclabile ottenuta attraverso il processo di estrusione di vari materiali termoplastici. Spesso oltre ai materiali termoplastici viene miscelata una percentuale di segatura di legno.”

Di conseguenza, stiamo parlando di un materiale che si ottiene tramite la fusione e l’estrazione di altri materiali, uniti insieme alla segatura di legno per dare l’effetto legno finale.

Spesso e volentieri, questa tipologia di materiale viene utilizzato nella realizzazione di finestre, arredamenti per la casa e pavimenti, come ad esempio il finto parquet.

 

Che utilità ha il materiale?

Il materiale in questo caso viene utilizzato per fornire all’articolo, nel nostro caso del casalingo, una colorazione ed un effetto legno, pur essendo realizzato in plastica.

Molteplici arredamenti vengono utilizzato nel medesimo modo per dare una resistenza diversa al materiale. Il legno utilizzato viene ripulito da ogni sua resina naturale e materiali eventualmente dannosi (come formaldeide o colle) essendo un legno di primo taglio. E viene alla fine realizzato con un materiale plastico che riesca a contenere l’essenza del legno assieme al donare al materiale stesso un’elevata qualità al tatto ed un’elevata resistenza meccanica di quest’ultimo.

 

Ma voi avete articoli realizzati in finto legno?

Certo, abbiamo una linea di prodotti interamente realizzata con questa tecnica. La potrai trovare cliccando qui.

Inoltre, nel caso questa linea ti interessi particolarmente, ti informiamo che non tutta la linea è disponibile online. Nel caso in cui fossi interessato, potrai contattarci qui e risponderemo a tutte le tue domande!

 

 

 

 

Puoi trovarci su :
Whatsapp : https://api.whatsapp.com/send
Sito : www.omadadesign.com
Facebook : https://www.facebook.com/Omadadesign/
Facebook : https://www.facebook.com/adamosrl/
Instagram : www.instagram.com/omada_design/?hl=it
LinkedIn : www.linkedin.com/company/adamo-srl/
Youtube : http://bit.ly/Omada_YT
Amazon : https://www.amazon.it/omada
Ebay : https://www.ebay.it/str/omadadesignquotidiano
Aliexpress : Stay tuned…arriveremo presto!

Articolo scritto interamente da Omada Design, è vietata la copia dell'articolo/alcune parti dell'articolo senza consenso.

Lascia un commento

error: Content is protected !!